La prima missione
Venerdì 25 giugno siamo state invitate dai capi a presentarci alla stazione degli autobus di Jesolo Lido.
Ad aspettarci c’era Maria Grazia con in mano una misteriosa busta arancione. Al suo interno si trovavano 5 biglietti e una lettera che ci spiegava di pendere l’autobus per San Donà di Piave e di scendere alla fermata di Eraclea.
Arrivate a Eraclea ci siamo dirette verso il misterioso punto di ritrovo dove avremmo dovuto incontrare una persona che alcune di noi avevano già conosciuto…
Grazie alla nostra guida Beatrice che giocava in casa dato che vive a Eraclea, siamo arrivate alla farmacia in pochi minuti e, lì davanti, c’era Alberta!
Siamo corse a casa sua, emozionate ma soprattutto curiosissime. Abbiamo conosciuto i suoi due gatti, ci siamo velocemente rinfrescate con un bicchiere di acqua fresca e ci siamo messe a lavoro.
L’obbiettivo della giornata era quello di creare
dei portachiavi con dei vecchi jeans.
Abbiamo iniziato con il disegnare un cuore su una pezza di stoffa piegata a metà, lo abbiamo tagliato e, con un po’ di pazienza e diverse chiacchiere abbiamo cucito le due parti tra loro lasciando un buchino per imbottire il cuore.
Per l’imbottitura abbiamo usato dei batuffoli di cotone.
Abbiamo finito di cucire il cuore e gli abbiamo applicato una fettuccia ricavata dai ritagli che ha funto da “anello” del portachiavi.
Infine abbiamo decorato i nostri cuori con bottoni e nastrini.